"ARTE PER LA VITA"

"ARTE PER LA VITA"
RASSEGNA DI PITTURA E MOSTRA ITINERANTE PER GIOVANI STUDENTI ACCADEMIE BELLE ARTI ITALIANE

mercoledì 25 aprile 2012


Carbonia giovedì 3 maggio 2012 - LICEO PIRANDELLO


Promozione Cultura della donazione e del Trapianto nelle scuole
Programma didattico anno scolastico 2011-2012
Scuole di Carbonia :  Liceo Pirandello  giovedì 3 Maggio


L’azione di sensibilizzazione e di programmazione iniziata il 1 di Ottobre 2011 è ancora in corso  nelle scuole della Città di Iglesias, dopo la 7° edizione  “SPORT PER LA VITA”,
manifestazione regionale di staffette su pista che avuto una corale e numerosa partecipazione (circa 700 studenti) mercoledì 4  Aprile presso il Campo Comunale di IGLESIAS “Località Ceramica”.
La prossima iniziativa  si svolgerà al Liceo Pirandello giovedì 3 Maggio dove si parlerà donazione e trapianto  di organi di vita, all’interno della campagna nazionale di comunicazione  promossa dal Ministero della Salute e dalle Associazioni di volontariato. La conferenza vedrà la partecipazione e la testimonianza  del Presidente dell'Associazione Sarda Trapianti "Vita Nuova onlus" Giampiero Maccioni trapiantato di cuore dal 1996. Il Prof. Carlo Carcassi, direttore del Centro Regionale Trapianti ed il Dott. Sergio Pili, coordinatore locale trapianti della ASL 7, illustreranno la situazione deella donazione e dei trapianti nella Sardegna e nel territorio del Sulcis Iglesiente. Parteciperanno all’evento il Prof. Stefano Cherchi, la Prof.ssa Pusceddu, tutto il corpo docente e gli alunni.
Giampiero Maccioni
Presidente Associazione Sarda Trapianti  “Alessandro Ricchi”
Consigliere Nazionale Federazione LIVER POOL
Via Cattaneo,36 - 09016 Iglesias – tel.fax 0781.30067 
cell.3476106054

Nessun commento:

Posta un commento